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"Tornare in forma in 30 giorni": Prima Settimana

Prima settimana: Impostare le regole di base


Questa settimana, ci occupiamo di cibo. Per chi vuole davvero dare una svolta al proprio stile di vita, il modo migliore per iniziare è di abbandonare le brutte abitudini alimentari. Questi piccoli cambiamenti, infatti, possono fare la differenza nel raggiungimento dei propri obiettivi salutistici a lungo termine. Vi consigliamo di non infrangerli per vedere i risultati al termine di questo programma di allenamento.


1. Pulire il frigorifero e far posto a cibi integrali.
Un modo semplice per iniziare è sostituire il pane bianco, la pasta e il riso con cibi integrali o derivati, abbondando con verdure fresche e proteine magre. E' facile essere tentati da "cibo spazzatura" - cercate pertanto di non tenere nel frigorifero gelati, pizze surgelate o patatine fritte, perchè sono tutti cibi pieni di zuccheri, carboidrati raffinati e grassi saturi.

2. Dite NO ai "pasti a portar via" o ai piatti pronti.
Risparmierete e ne avrete un beneficio anche in termini di salute! Non preoccupatevi, non vi mancheranno. Vi proporremo delle ricette semplici e gustose con cui sostituire il vostro piatto preferito (e il salutare prenderà il posto del grasso). Se è fatto in casa, poi, conoscerete il contenuto che sarà sicuramente fresco e naturale. 

3. Non credete sempre a ciò che leggete.
Potreste leggere sulle etichette dei vostri cibi preferiti che contengono un basso contenuto di grassi o non ne contengono affatto. Quando i cibi non consentono grassi, infatti, presentano un elevato contenuto di zuccheri, sale e additivi per migliorarne il gusto. Queste alti livelli di zucchero o sale danneggia la salute e determinano un aumento di peso. Fate attenzione e pensateci due volte ad assumere questi cibi!

Ecco un paio di ricette semplice e deliziose per iniziare:

Peperoni stufati:

Del Monte Stuffed Peppers

Insalata di gamberi e ananas: 

Del Monte Shrimp and Pineapple salad

Sandwich con pane pita, insalata di frutta e tonno

Del Monte Fruity Tuna Pita Sandwich

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