Ricerca
E' tempo di snack
E' importante sapere scegliere gli snack più adatti, quelli ricchi di nutrienti, a base di frutta e verdura. Gli snack possono garantire la giusta quantità di energia tra i pasti e assicurare un adeguato apporto in termini di vitamine e minerali.
C'è sempre posto per gli snack in un'alimentazione bilanciata, basta saperli scegliere attentamente!
• Pensate agli snack come a mini pasti in grado di apportare nutrienti e vitamine. Potete integrali nella vostra dieta quotidiana, senza ridurre il totale delle calorie giornaliere da consumare.
• Mangiate uno snack solo se avete fame. Non ascoltate quella voce che vi dice di sgranocchiare qualcosa quando siete annoiati, frustrati o stressati. Se avete bisogno di fare qualcosa, portate fuori il cane o fate qualche lavoro di giardinaggio.
• Tenete ben presenti le quantità. Prendete un porzione di yogurt, aggiungete una piccola manciata di noci in una ciotola. Mangiando direttamente dalla confezione, assumereste più calorie di quelle necessarie.
• Pianificate gli spuntini per tempo. Tenete a portata di mano una varietà di alimenti ricchi di nutrienti, come frutta, verdura, crackers integrali o formaggio a basso contenuto di grassi.
Non dimenticatevi che la fantasia vi aiuterà a variegare la vostra dieta!