Ricerca
1886
Per la prima volta il nome “Del Monte” appare su un prodotto alimentare. Il caffè a marchio Del Monte guadagna le preferenze come miscela di qualità confezionata per il prestigioso Hotel Del Monte di Monterey, California, USA.
1892
Il marchio Del Monte® viene introdotto quando l’azienda espande la sua attività e seleziona Del Monte come nome per il marchio della sua nuova gamma di pesche in scatola.
1909
Il logo Del Monte appare per la prima volta sull’etichetta di una lattina.
1996
L’ananas Del Monte Gold® Extra SweetViene introdotta la prima nuova varietà di ananas in quindici anni
1997
Ottobre 1997: Fresh Del Monte Produce Inc. è quotata a Wall Street sotto la sigla FDP.
2004
Acquisizione di Del Monte Foods Europeleader nella produzione e distribuzione di frutta, verdura e bevande preparate in Europa, Africa, Medio Oriente e i Paesi dell’ex-Unione Sovietica.
2007
NUOVA SEDE NEGLI EMIRATI ARABI UNITI con una modernissima struttura per la preparazione della frutta e verdura con sede a Dubai, che cura la produzione di prodotto fresco e di frutta e verdura tagliati freschi, oltre a succhi freschissimi per la distribuzione nella regione del Medio Oriente.
2008
Acquisizione del gruppo costaricano Caribanache permette l’incremento della produzione in Centro America delle banane a marchio Del Monte® e dell’ananas Del Monte Gold® Extra Sweet.
2014
APERTURA DELLA STRUTTURA PER LA MATURAZIONE A PARIGI, FRANCIA. Capacità di magazzino di ventisette tonnellate di banana, oltre alla capacità di magazzino per cinquecento bancali di altri prodotti come frutta decidua, agrumi e frutta tropicale.
2015
Certificazione "Sustainably Grown"!Le piantagioni di banane in Guatemala e Costa Rica e le piantagioni di ananas in Costa Rica e Kenya hanno ricevuto la certificazione di sostenibilita’ emessa dalla SCS Global Services (SCS)
2016
Apertura in Francia del centro di produzione dedicato al taglio della frutta fresca
2017
Il marchio Del Monte® festeggia il suo 125°anniversario! Da125 anni fornisce il meglio della frutta fresca, preparata e lavorata, dai campi di raccolta all forchetta