IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Greece: GR

Italy: IT

Netherlands: NL

Poland: PL

Russia: RU

Spain: ES

Sweden: SE

United Kingdom: EN

La nostra colazione

La colazione è un “must-have” per i bambini di tutte le età.

Le famiglie sono sempre di corsa alla mattina, il pranzo più importante della mattinata sembra essere percepito solo come un'altra distrazione. Un recente articolo pubblicato dalla rivista dell'Associazione Americana di dietologia ha rivelato, tra le altre cose, alcuni aspetti fondamentali della colazione (o del non farla),

  • I bambini che fanno colazione riescono a consumare le razioni giornaliere consigliate di vitamine e alimenti molto più velocemente di quelli che la saltano. 
  • Fare la colazione potrebbe avere effetti positivi sulla memoria, sulla concentrazione a scuola e sui risultati. 
  • Saltare la colazione è spesso associato a un uso eccessivo di snack durante la giornata o un abuso di snack ad elevato contenuti di grassi.

Sappiamo tutti che mangiare una colazione equilibrata è importante, ma cercare di avere tempo per dare da mangiare ai propri figli un pasto completo può essere considerata davvero una sfida. La colazione deve diventare qualcosa che accomuna le famiglie, piuttosto che un'esperienza stressante per le mamme e i bambini.

Vi suggeriamo di alzarmi prima alla mattina e di aver tempo per consumare la colazione tutti insieme. I genitori che danno l'esempio e che mangiano la colazione alla mattina saranno da esempio ai loro figli, che ne seguiranno le orme. 

La varietà è la chiave che meglio descrizione la colazione che vi garantirà un apporto energetico ottimale nel corso dell'intera giornata. “I bambini hanno bisogno di un perfetto equilibrio tra cibi nutrienti e gustosi, le mamme hanno bisogno di una colazione che sia veloce e conveniente". 

Create un toast con pane integrale, prosciutto e frutta fresca, accompagnateli con uno yogurt e un bel bicchierone di succo di ananas Gold Del Monte® per garantire un apporto vitaminico e di nutrienti adeguato. Variare tipologia di frutta, il sapore del prosciutto e la frutta ogni giorno; scegliere tra diverse tipologie di succhi Del Monte® per un momento di puro piacere.

x