IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Greece: GR

Italy: IT

Netherlands: NL

Poland: PL

Russia: RU

Spain: ES

Sweden: SE

United Kingdom: EN

Se lo fanno i bambini, poi lo mangiano

I mesi invernali possono essere cupi e noiosi per i bambini e i loro genitori, per questo impegnatevi insieme ai vostri figli in quella che sarà per loro un'autentica sfida.

Scegliete una ricetta che inclusa frutta fresca nella nostra sezione dedicata, stampatela e andate a fare la spesa con i vostri figli. Fate partecipare i vostri figli - guardare gli scaffali di un negozio attraverso gli occhi di un bambino è sempre una sfida. E' un'esperienza più salutare che andare al cinema a mangiare popcorn. I vostri figli percepiranno questa esperienza come un momento di crescita. Ecco le principali domande a cui darete risposta:

  • Quali sono le quantità e le porzioni? Quante persone potranno degustare la ricetta? 
  • Potranno mangiarla tutti allo stesso tempo?  
  • Quanto pensate che costerà? 
  • Quanto pensate che ci impiegherete a farla?  

Ponendovi queste semplici domande, sarete in grado di insegnare a vostro figlio ad analizzare con attenzione una ricetta.

Questo è un esercizio di economia domestica già collaudato nel tempo, e presenta un ambiente che mescola sapientemente varietà e creatività. I bambini si concentreranno sulla ricetta, ne acquisteranno tutti gli ingredienti cercando di non sforare il budget, prepareranno la ricetta sotto la vostra supervisione. E la presenteranno! 

x