Ricerca
Se lo fanno i bambini, poi lo mangiano
I mesi invernali possono essere cupi e noiosi per i bambini e i loro genitori, per questo impegnatevi insieme ai vostri figli in quella che sarà per loro un'autentica sfida.
Scegliete una ricetta che inclusa frutta fresca nella nostra sezione dedicata, stampatela e andate a fare la spesa con i vostri figli. Fate partecipare i vostri figli - guardare gli scaffali di un negozio attraverso gli occhi di un bambino è sempre una sfida. E' un'esperienza più salutare che andare al cinema a mangiare popcorn. I vostri figli percepiranno questa esperienza come un momento di crescita. Ecco le principali domande a cui darete risposta:
- Quali sono le quantità e le porzioni? Quante persone potranno degustare la ricetta?
- Potranno mangiarla tutti allo stesso tempo?
- Quanto pensate che costerà?
- Quanto pensate che ci impiegherete a farla?
Ponendovi queste semplici domande, sarete in grado di insegnare a vostro figlio ad analizzare con attenzione una ricetta.
Questo è un esercizio di economia domestica già collaudato nel tempo, e presenta un ambiente che mescola sapientemente varietà e creatività. I bambini si concentreranno sulla ricetta, ne acquisteranno tutti gli ingredienti cercando di non sforare il budget, prepareranno la ricetta sotto la vostra supervisione. E la presenteranno!