IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Greece: GR

Italy: IT

Netherlands: NL

Poland: PL

Russia: RU

Spain: ES

Sweden: SE

United Kingdom: EN

"Tornare in forma in 30 giorni": Seconda Settimana

Seconda Settimana: Mettiamoci in forma! 

Sappiamo tutti che seguire un programma di eservizi può essere scoraggiante a volte, specialmente se non facciamo attività fisica da un po' di tempo. Ma vi consigliamo di non abbattervi alle prime difficoltà!

Nella seconda settimana del programma "Tornare in forma in 30 giorni" vi proponiamo una gamma completa di esercizi che possono essere completati in casa in meno di 20 minuti. Inoltre abbiamo stilato una lista di semplici attività che è possibile seguire quotidianamente e che vi manterranno in forma e in salute, senza spendere o sudare eccessivamente.

Piccoli cambiamenti che possono fare la differenza.
Questa settimana, è necessario essere proattivi. E' il momento perfetto per cambiare, anche se di poco, le vecchie abitudini Cambiamenti che avranno un ritorno a lungo termine. 

E' tutta una questione di alta intensità.
La chiave per smaltire il grasso in eccesso e di mantenere il cuore sano, è di fare brevi serie di esercizi ad alta intensità. Riservatevi 10-20 minuti della vostra giornata, anche più volte a settimana, per iniziare una routine di allenamento che potrete seguire ovunque vogliate.

La magia dell'allenamento con intervalli ad alta intensirà (chiamato anche HIIT) è la sua capacità di farti bruciare calorie anche quando l'allenamento è finito. E' una tipologia di allenamento che continua a funzionare anche quando non vi state allenando. 

Ricordatevi, però, che non è tutta questione di bruciare grassi. Questa tipologia di allenamento vi consentirà di costruire massa muscolare, garantendovi di restare sani e forti più a lungo.

Alcuni esercizi veloci

Ecco tre esercizi che potrete fare nel corso del vostro allenamento quotidiano - modificate l'ordine degli esercizi a piacimento, dedicando a ciascuno di essi 5 minuti. Completate ogni esercizio in 60 secondi mantenendo una frequenza elevata e costante; riposate per altri 60 secondi prima di ricominciare.

Vi consigliamo di non seguire la stessa routine ogni giorno, ma di alternare gli esercizi così da ottenere migliori risultati.

1. JUMPING JACKS - In piedi con i piedi uniti e le mani lungo i fianchi. In un movimento solo, allargare le gambe saltando e portare le mani sopra la testa. Fare il movimento opposto e ritornare nella posizione di partenza. Ripetere questo esercizio fino al termine dei 60 secondi.

2. JUMPING OBLIQUE TWIST - Mantenere una posizione eretta con i gomiti piegati di lato; le dita si sfiorano al centro. Assicuratevi di avere le mani davanti al petto. Quando si salta, ruotare le gambe sulla sinistra, mentre il corpo e le braccia restano sulla destra, alternando tra i due movimenti.

3. HIGH KNEES - Sollevare le ginocchia all'altezza della vita il più velocemente possibile. Alzare in modo alternato le ginocchia fino a portarle all'altezza dei fianchi, mantenendo il corpo in posizione verticale. Vi sembrerà di essere i protagonisti di uno spot televisivo.

Fa bene iniziare nuove abitudini salutari. 

Ci sono molti piccoli cambiamenti che potrete fare per stare in forma ogni giorno. Cambiare alcuni abitudini può fare davvero la differenza! Questa settimana, fate le scale invece di usare l'ascendore - e se andate al lavoro in macchina, provate a parcheggiare un po' più lontano così da fare la strada dal parcheggio all'ufficio a piedi.

Scendere dall'autobus a una fermata precedente la vostra vi aiuterà ad aumentare il numero di passi fatti quotidianamente. Se si tratta di un viaggio breve, perchè non andare a piedi invece di prendere l'autobus

Commentate e raccontateci i vostri progressi sui nostri canali social (Facebook, Twitter o Instagram) con l'hashtag #DMLiveHealthy!

Del Monte Europe Facebook Del Monte Europe Twitter Del Monte Europe Instagram Account

x