IT

Europe: EN

Belgium: FR | NL

France: FR

Germany: DE

Greece: GR

Italy: IT

Netherlands: NL

Poland: PL

Russia: RU

Spain: ES

Sweden: SE

United Kingdom: EN

"Tornare in forma in 30 giorni": Terza Settimana

Terza settimana: tenete duro e continuate!

Sono trascorsi 15 dei 30 giorni del programma di allenamento Del Monte, ciò significa che siete a metà strada per tornare in forma più sani e felici di prima! Speriamo che vi sentiate motivati come la settimana scorsa e che stiate vivendo al meglio il vostro nuovo stile di vita. Non avete ancora visto i risultati? Non preoccupatevi né abbattetevi - impegnatevi maggiormente la prossima settimana!

Continuare a fare esercizio, poco e spesso.

Per i prossimi 15 giorni, la chiave è la perservanza. Scegliete di fare le scale a piedi invece che prendere l'ascensore, non mangiate snack tra i pasti; continuate con il programma di esercizi da 10-20 minuti più volte alla settimana, siate certi di mangiare in modo sano e di alimentarvi con cibi integrali come vi abbiamo raccomandato nella prima settimana di questo programma. Per mantenere alta la motivazione, vi proponiamo un piano alimentare da provare, a cui associare gli esercizi e altri consigli, così da far lavorare una gamma completa di muscoli.

HIIT workout da 10 minuti.

Questa settimana, perchè non provare una nuova forma di HIIIT?

Un allenamento con intervalli ad alta intensità (HIIT) garantisce al vostro corpo di bruciare grassi anche quando l'allenamento è finito, perchè aumenta la frequenza cardiaca in un periodo molto breve di tempo. Invece di proporvi 3 esercizi come abbiamo fatto la settimana scorsa, vi consigliamo di allenarvi con esercizi diversi in un lasso di tempo da 10-20 minuti, dedicando ad ogni esercizio 45 secondi. Se avete solo 10 minuti, procedete con questi esercizi una volta, se ne avete 20, vi consigliamo di ripeterla per due volte! Se seguirete questi esercizi, i risultati non tarderanno ad arrivare. 

Qui di seguito trovate 5 esercizi che potrete fare in sessioni da 10 o 20 minuti. 

Ricordate, l'allenamento HIIT significa fare esercizio ad alta intensità, aumentare la frequenza cardiaca e bruciare le calorie! Completate ogni esercizio in 45 secondi, impegnandovi il più possibile, e riposate per 15 secondi - ripetendo la serie per il tempo che avete a disposizione (per esempio 10 minuti).

  • SQUATS : Tenere i piedi aperti all'altezza della spalle e le braccia stese di fronte a voi. Concentrarsi su qualcosa e piegarsi sulle ginocchia. Tenere questa posizione qualche istante e tornare in posizione eretta. Ripetere l'esercizio.
  • CRUNCHES : Sdraiarsi sulla schiena, sollevare la parte alta del corpo da terra. Mettere le mani dietro alla nuca e piegarsi sugli addominali. Continuare l'esercizio fino alla fine.
  • BURPEESTenere le braccia lungo i fianchi, accovacciarsi a terra nella posizione della rana, toccare il pavimento con le dita delle mani. Mantenendo l'appoggio sulle mani, estendere all'indietro le gambe e il bacino facendo un saltello; utilizzando la forza elastica tornare nella posizione iniziale con un saltello. Saltare verso l'alto, battendo le mani sopra la testa. Atterrare e stabilizzare la posizione, accovacciarsi e ricominciare di nuovo l'esercizio.

Esempio di pasto (clicca sulle immagini sottostanti per consultare integralmente le ricette):

COLAZIONE: Porridge di frutta tropicale
Del Monte Tropical Fruit Porridge
PRANZO: Spiedini di pollo e ananas
Del Monte Pineapple and Chicken Skewers 
CENA: Insalata con pere, noci e Gorgonzola
Del Monte Pear Walnut and Gorgonzola Salad 
SNACK (Opzionale): Frullato di Mango e Banana
Del Monte Mango and Banana Yogurt Smoothie 

Condividi sui nostri canali Facebook, Twitter o Instagram i tuoi progressi con l'hashtag #DMLiveHealthy!

Del Monte Europe Facebook Del Monte Europe Twitter Del Monte Europe Instagram Account

x